Caberg Konda HiViz

28 replies [Ultimo post]
Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009

Ragazzi, guardate qui, anche il Caberg Konda in HiViz:

http://www.motoin.de/Helmets/Flip-Up-Helmets/Caberg-KONDA-Hi-Vizion::171...

Purtroppo non sembra essere stato testato da SHarp. O forse si tartta (provo ad indovinare dalla forma) di un rename del Trip? Se così fosse credo proprio che sia un ottimo acquisto! Che ne pensate?

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

t3o
ritratto di t3o
Offline
Joined: 29/09/2009
carino su sharp quanto ha

carino

su sharp quanto ha preso?

______________________________________

* art & media *

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
quelli della Caberg mi hanno

quelli della Caberg mi hanno detto che lo stesso modello del trip si chiama Ryhno... Wink

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
t3o ha scritto:su sharp

t3o ha scritto:
su sharp quanto ha preso?

Citazione:
Purtroppo non sembra essere stato testato da SHarp

Sad

Ma se il rhino é lo stesso, corro a vedere!

Edit:
http://www.motoin.de/Helmets/Flip-Up-Helmets/Caberg-RHYNO-Grafic-black-r...
Eccolo, nella sua versione piú visibile di motoin.de . In effetti esteticamente é identico al Trip, per cui credo che tu abbia proprio ragione, Ciars!

Se solo esistesse HiViz... Il Trip ha un bel 5 stelle!
Con quel che costa, poi, credo che quasi quasi lo prenderei. Certo che venendo da uno Schubert mi verrebbe da piangere... Sad

Diamine, il Konda mi aveva tentato moltissimo.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
" E' lo stesso

" E' lo stesso casco.

----------
Da: Carlo Frola[SMTP:carlfragola@gmail.com]
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011 18.16
A: Valerio Boeri
Oggetto: Re: R:richiesta dal form

quindi mi potete garantire al 100% che anche il Ryhno ha le 5 stelle sharp?
grazie,
Carlo Frola

Il giorno 11/feb/11, alle ore 15:06, Valerio Boeri ha scritto:

E' lo stesso prodotto.

----------
Da: Marilena Gualtieri
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011 9.13
A: Valerio Boeri
Oggetto: I: richiesta dal form

-----Messaggio originale-----
Da: carlfragola@gmail.com [mailto:carlfragola@gmail.com]
Inviato: mercoledì 9 febbraio 2011 20.06
A: Marilena Gualtieri
Oggetto: richiesta dal form

di seguito i dati forniti dal cliente

Nome: Carlo Frola
Indirizzo Email: carlfragola@gmail.com
Città : Montanaro

La richiesta del cliente:
Buonasera, volevo sapere se il Caberg Trip è il medesimo casco che qui in Italia vendete col nome di Ryhno.
Oppure volevo sapere come fare per reperire questo casco in Italia, visto che è l'unico che ha ottenuto le 5 stelle sharp.

grazie.
Carlo Frola

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti"

questo è stato il breve scambio di info col loro customer care.

si è piuttosto conveniente, infatti penso sarà il mio prox casco, non appena mi molla il justissimo gt.. (spero il più tardi possibile, viste le esigue finanze Cash )

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
... é che continuo a

... é che continuo a rimandare, ma devo fare qualcosa per il mio C1. E' vecchiotto, comincio a sentire spifferi vari, la visiera parasole é opaca e non riesco a pulirla decentemente, la visiera principale ha una porzione di coprtura antiappannamento rovinata, per cui si appanna in un attimo in basso a sinistra. Insomma, o lo sistemo, o, come forse sarebbe piú saggio, lo cambio con un prodotto nuovo ed HiViz. Il problema é che di fatto ad oggi o scelgo il Nolan N103 (4 stelle), o nulla. Questo Konda sarebbe interessnate, se lo avessero almeno testato su Sharp.
Il Rhyno lo prenderei subito, se vi fosse HiViz...

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
meglio 5 stelle che hi viz,

meglio 5 stelle che hi viz, se uno deve scegliere, a mio parere Wink

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Hey hey hey!! Da questo

Hey hey hey!!
Da questo annuncio eBay si dedurrebbe che il Konda anche é il Trip!
Sul sito Caberg non c'é traccia del Rhyno, per cui potremmo supporre (?) che il Konda, attualmente in listino, sia null'altro che il Rhyno/Trip!

Diamine, che ne pensate???

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
mah, a sto punto sai che ti

mah, a sto punto sai che ti dico...

prenditi direttamente il trip dall'ebay UK Wink

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Ma infatti. 180 Euro spedito

Ma infatti. 180 Euro spedito da UK, vi eBay. E'HiViz, ha bande riflettenti bianche 3M, 5 stelle sharp (verde in tutte le zone), 90% di successo sulla mentoniera.
Francamente non so cosa ci sia di meglio, oggi. Spero non sia troppo rumoroso.

Sono ad un passo dal decidermi, ragazzi...

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Cristian72
Offline
Joined: 06/09/2010
Ma ve ne siete accorti adesso

Ma ve ne siete accorti adesso del Konda HiViz? Io l'avevo già notato da tempo....pensavo anche voi.
Comunque confrontateli bene,il Trip/Rhyno è sicuramente lo stesso casco e ha le 5 stelle,come d'altronde conferma la Caberg,il Konda E' diverso,o perlomeno da quello che vedo e presumo io sembra sempre lo stesso come calotta ma la mentoniera è diversa,cambiano le prese d'aria,e anche visiera e meccanismo sono diversi.Potrebbe essere solo un restyling e mantenere la stessa sicurezza del Rhyno/Trip ma di sicuro non è uguale.Magari una mail alla Caberg potrebbe risolvere il dubbio,chiedete se hanno cambiato solo la forma della mentoniera e visiera,se dicono che la calotta è sempre quella allora io lo prenderei.
Di caschi giallo fluo su strada ne ho visto solo uno e guarda caso era un crucco sopra una GS,non sò dire che casco fosse ma di sicuro si fà notare come messun altro colore,di molto superiore anche al bianco....credo pure che il casco si nota anche più del gilet. Wink

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Leggo in giro (recensioni e

Si, solo ora! tengo d'occhio il Rhyno da tempo, e solo questa sera ho capito che il Konda é appunto lo stesso casco.

Leggo in giro (recensioni e negozi on line) che il Konda é, proprio come suppone Cristiano, un semplice restyling ed aggiornamento, in gran parte. L'unico cambiamento strutturale riguarda il migliorato aggancio della mentoniera. Il mio dubbio é che "migliorato"potrebbe riferirsi al piú evoluto sistema di sgancio rapido, e non necessariamente alla resistenza dell'ancoraggio stesso. Il quale, a ben pensarci, potrebbe anche essere peggiorato.

Che dirvi. Se le cose stanno cosí, resta ad oggi il miglior modulare sul mercato, in fatto di sicurezza. Sempre se quanto dico é vero, le variazioni sul punteggio Sharp dovrebbero essere solo nella percentuale di successo della mentoniera. Dal 90% si potrebbe passare ad un 100%, ma anche ad un 50%. Chi lo sa...

Edit: ovviamente Caberg non dice nulla in merito, preferendo non far tesoro dell'eccellente risultato Sharp. Chissá chi lavora nel dip. marketing di Caberg.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
... Sono appena tornato dal

... Sono appena tornato dal Motodays alla Fiera di Roma. Piccolina, nel complesso. Caberg no ha esposto nulla, né c'era alcun esemplare in vendita negli stand. Dunque, ora procedo all'acquisto on line...

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
... ok, visto che ho

... ok, visto che ho condiviso con voi l'intera vicenda, vi tengo aggiornati: l'ho ordinato su eBay (rivenditore UK).

Sto correndo un rischio sulla taglia, ovviamente, non avendo mai provato il Konda/Trip/Rhyno. Ho provato mesi addietro altri due modelli Caberg (Justissimo e Sintesi), il che mi conforta abbastanza quanto a dimensioni complessive della calotta interna. Purtroppo il rischio c'é sempre.

Spero la sorte mi arrida.

In caso affermativo, faró una recensione per Motosicurezza. Smile

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Cristian72
Offline
Joined: 06/09/2010
Se la calotta è uguale

Se la calotta è uguale secondo me anche il meccanismo della mentoniera lo è,io mi riferivo alla diversità del meccanismo visiera......comunque mio fratello ha il Rhyno,quando ti arriva fà foto di tutto e ti dico in cosa è diverso.

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Ok, si certo, faro' foto

Ok, si certo, faro' foto dettagliate per l'eventuale recensione, in ogni caso, per cui potremo fare un buon confronto, ad uso e consumo di tutti. Se effettivamente il Konda e' quelc he promette, sembrerebbe il casco ideale, dal punto di vista della sicurezza. Poi, certo, dubito abbia le finiture di uno Schubert o di altri marchi molto blasonati.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
io ho il "testone", con AGV

io ho il "testone", con AGV porto l'xl, con caberg (uso il Justissimo GT) ho la L. Wink

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
ciars ha scritto:io ho il

ciars ha scritto:
io ho il "testone", con AGV porto l'xl, con caberg (uso il Justissimo GT) ho la L. ;)

Ok, questo mi conforta. Per caso hai "a portata di mano" il diametro in cm della tua calotta cranica? Laughing out loud

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Cristian72
Offline
Joined: 06/09/2010
Taym ha scritto: Poi, certo,

Taym ha scritto:
Poi, certo, dubito abbia le finiture di uno Schubert o di altri marchi molto blasonati.

Purtroppo è questo il lato negativo e credo anche che lo cambierai molto prima dello Schubert,vedo quello di mio fratello che è molto smollaccione di interni nonostante ce l'abbia da un anno e che lui in moto ci và solo per svago quindi molto poco.....se l'avevo io a quest'ora non sò come era messo.
Non sò se poi è una cosa comune a tutti gli apribili ma avendo i guanciali corti e che non continuano sulla mentoniera lo rende meno stabile di un integrale,il Rhyno di mio fratello mi và bene come misura ma tra gli interni smollaccioni e poco sviluppati verso il mento lo rendono comunque molto meno stabile del mio RSX,che è anche vero che ce l'ho da pochi mesi ma io ne faccio un uso continuativo e fin'ora non ha ceduto proprio di niente,faccio fatica a metterlo come quando era nuovo e una volta messo lui stà lì,fagli quello che vuoi ma lui non si muove.
La voglia di apribile a volte viene anche a me,e mi era venuta specialmente quando avevo visto questo Konda,è innegabile che la comodità di aprire il casco senza toglierlo nelle soste brevi è una gran cosa.....ma per tutto il resto vince sempre l'integrale.

Ah,ho trovato un "matto" che li vende anche in Italia.......con la nostra cultura mi sà che di clienti ne avrà pochi.
http://auto.secondamano.it/annuncio/casco-caberg-konda-hi-vizion-1124860

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
taym, perdona la mia

taym, perdona la mia ignoranza, però la circonferenza dove la misuro, sopra le orecchie? Cool

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Si, in orizzontale (parallelo

Si, in orizzontale (parallelo al terreno, per cosí dire) sopra le orecchie, dove dovrebbe essere maggiore.
E questo sulla base di quanto dice la tabella taglie di Caberg (ignorante anche io in materia di sartoria ed affini). Smile

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Konda arrivato,

Konda arrivato, fortunatamente di taglia perfetta! Smile Mi è andata bene, ragazzi. E, felice, ho anche postato una recensione basata sulle prime impressioni d'uso. La trovate in Home page. Se avete domande o commenti, al solito, non esitate. Dovrei averlo fotografato abbastanza, ma se servisse qualche altro particolare sarò felice di aggiungerlo.

Smile

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Recensione aggiornata con

Recensione aggiornata con foto effettuate al buio e considerazioni su ventilazione, rumorositá, comfort, ed ergonomia. In Home Page.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Ho deciso di montare il

Ho deciso di montare il sistema bluetooth con microfono e speakers. Probabilmente aggiorneró la recensione, se é utile per qualcuno. Il montaggio é stato piuttosto semplice nonostante le istruzioni incredibilmente approssimative ed a tratti del tutto errate.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

miguelx74
ritratto di miguelx74
Offline
Joined: 20/11/2009
Caro taym volevo chiederti se

Caro taym volevo chiederti se utilizzi un sottocasco o qualcos'altro di simile per una questione di igiene oppure come pensi di effettuare la pulizia interna del casco? Gli interni sono removibili?

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Miguel, Interni removibili e

Miguel,

Interni removibili e lavabili. Li ho smontati per montare il sistema bluetooth ed il processo e' piuttosto agevole, sebbene non rapidissimo.

Non indosso sottocasco se non in inverno, per motivi termici e non igienici. Ma dovrei. Mi risparmierebbe il periodico lavaggio, o ne ridurrebbe la frequenza.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

Taym
ritratto di Taym
Offline
Joined: 13/05/2009
Ho aggiornato la recensione

Ho aggiornato la recensione alla versione 1.4 includendo riferimenti al recente test Sharp. Il Konda, versione aggiornata del Rhyno / Trip, ha qualche miglioramento, sembrerebbe, ma soprattutto incrementa la percentuale di successo della mentoniere al 97%. Senza dubbio sembrerebbe, ad oggi, il miglior casco modulare sul mercato, anche in rapporto al basso costo.

______________________________________


www.ilquen.it - www.maxinaked.it

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
è la ciliegina sulla torta,

è la ciliegina sulla torta, il prox casco sarà mio!

ciars
ritratto di ciars
Offline
Joined: 12/01/2010
ragazzi, che storia, ho

ragazzi, che storia, ho scoperto che mio padre ne ha preso una della mia taglia (per mia mamma, infatti non ho capito, ha la mia stessa misura?!?!mah)

comunque, è nuovo di pacca e tutto, mi sa che lo farò mio!! Laughing out loud

il problema è che è nero, satinato, cosa posso fare per renderlo un po più Hi-viz???